VENDITE

Le vendite sono correlate all’attitudine del venditore, non all’attitudine del cliente.

DIREZIONE VENDITE

Nessun tipo di squadra, anche se composta da campioni, riesce a vincere se non c’è un allenatore a guidarla.

Sicuramente per gestire un gruppo di venditori ci vuole leadership, ma c’è anche una particolarità. Che cosa deve fare il direttore vendite nella gestione dei venditori? Portarli verso quello che vogliono. Perché i venditori vogliono vincere, vogliono trionfare. Sicuramente cercano anche le provvigioni, ma non è la prima cosa. Un bravo direttore vendite deve quindi impostare il venditore verso il giusto atteggiamento. Non sono i soldi di per sé a motivare un venditore. Quello che veramente lo motiva è mettere a frutto la propria bravura, vedere che con le proprie tecniche di vendita può chiudere contratti e fare la differenza. Compito del direttore vendite è quello incentivare la proattività dei venditori e correggerli dove necessario nell’utilizzo delle tecniche di vendita per fare in modo che perseguano gli obiettivi aziendali.

DIREZIONE VENDITE

Nessun tipo di squadra, anche se composta da campioni, riesce a vincere se non c’è un allenatore a guidarla.

Sicuramente per gestire un gruppo di venditori ci vuole leadership, ma c’è anche una particolarità. Che cosa deve fare il direttore vendite nella gestione dei venditori? Portarli verso quello che vogliono. Perché i venditori vogliono vincere, vogliono trionfare. Sicuramente cercano anche le provvigioni, ma non è la prima cosa. Un bravo direttore vendite deve quindi impostare il venditore verso il giusto atteggiamento. Non sono i soldi di per sé a motivare un venditore. Quello che veramente lo motiva è mettere a frutto al propria bravura. Vedere che le proprie tecniche di vendita può chiudere contratti e fare la differenza. Compito del direttore vendite è quello incentivare la proattività dei venditori e correggerli dove necessario nell’utilizzo delle tecniche di vendita per fare in modo che perseguano gli obiettivi aziendali.

TECNICHE DI VENDITA

Un generale vincente prima si accerta della vittoria e poi dà battaglia.

Un cliente non deve essere persuaso, deve essere convinto. Perché questo accada non è possibile lasciare lo spazio all’improvvisazione. Le tecniche di vendita aiutano il venditore ad assimilare tutti quei processi che lo aiuteranno a portare il cliente ad acquistare. Quando un venditore improvvisa una vendita è il cliente che gestisce la trattativa e non viceversa. Se questo succede o la trattativa non va a buon fine o si conclude con un grosso sconto. Le tecniche di vendita servono ad evitare che questo accada. Il corso ti insegna tutti gli step per coinvolgere il cliente, scoprire di cosa ha bisogno davvero, anticipare le sue obiezioni e capire quando è il momento giusto per concludere la vendita.

TECNICHE DI VENDITA

Nessun tipo di squadra, anche se composta da campioni, riesce a vincere se non c’è un allenatore a guidarla.

Un cliente non deve essere persuaso, deve essere convinto. Perché questo accada non è possibile lasciare lo spazio all’improvvisazione. Le tecniche di vendita aiutano il venditore a ad assimilare tutti quei processi che lo aiuteranno a portare il cliente ad acquistare. Quando un venditore improvvisa una vendita è il cliente che gestisce la trattativa e non viceversa. Se questo succede o la trattativa non va a buon fine o si conclude con un grosso sconto. Le tecniche di vendita servono ad evitare che questo accada. Il corso ti insegna tutti gli step per coinvolgere il cliente, scoprire di cosa ha bisogno davvero, anticipare le sue obiezioni e capire quando è il momento giusto per concludere la vendita.

AFFIANCAMENTO COMMERCIALE

Per favorire la crescita aziendale non chiudere una vendita col cliente: apri un rapporto di fiducia.

L’affiancamento Commerciale si sviluppa in due momenti: 1) Affiancamento Analitico per individuare sul campo quali sono i punti critici della vendita, quali sono le resistenze dei clienti e del mercato, i possibili errori commessi dal venditore nel portare avanti i progetti commerciali dell’azienda; 2) Affiancamento Formativo per aiutare il venditore ad applicare le tecniche di vendita che ha imparato e aiutarlo ad essere più efficace sul campo attraverso l’utilizzo trovare tecniche personalizzate a seconda delle esigenze di ognuno. L’obiettivo è quello individuare i punti critici e sviluppare una soluzione ad hoc, creando un sistema di vendita più efficace che permette di aumentare la percentuale di vendite e di chiusura di contratti.

AFFIANCAMENTO COMMERCIALE

Per favorire la crescita aziendale non chiudere una vendita col cliente: apri un rapporto di fiducia.

L’affiancamento Commerciale si sviluppa in due momenti: 1) Affiancamento Analitico per individuare sul campo quali sono i punti critici della vendita, quali sono le resistenze dei clienti e del mercato, i possibili errori commessi dal venditore nel portare avanti i progetti commerciali dell’azienda; 2) Affiancamento Formativo per aiutare il venditore ad applicare le tecniche di vendita che ha imparato e aiutarlo ad essere più efficace sul campo attraverso l’utilizzo trovare tecniche personalizzate a seconda delle esigenze di ognuno. L’obiettivo è quello individuare i punti critici e sviluppare una soluzione ad hoc, creando un sistema di vendita più efficace che permette di aumentare la percentuale di vendite e di chiusura di contratti.

ANALISI FORZA VENDITE

Aumenta il potenziale di vendita dei tuoi collaboratori. 

È un’analisi specifica che permette di individuare il potenziale di vendita di una persona. Questo strumento è uno degli alleati più utili all’imprenditore nella fase selettiva perché permette di scegliere i venditori più idonei per l’azienda e per il prodotto o servizio che l’azienda vende. Allo stesso tempo è uno strumento per la rete vendita esistente che aiuta ad implementare le eventuali lacune dei singoli venditori e valorizzare i punti di forza di ognuno.

ANALISI FORZA VENDITE

Aumenta il potenziale di vendita dei tuoi collaboratori. 

È un’analisi specifica che permette di individuare il potenziale di vendita di una persona. Questo strumento è uno degli alleati più utili all’imprenditore nella fase selettiva perché permette di scegliere i venditori più idonei per l’azienda e per il prodotto o servizio che l’azienda vende. Allo stesso tempo è uno strumento per la rete vendita esistente che aiuta ad implementare le eventuali lacune dei singoli venditori e valorizzare i punti di forza di ognuno.

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