GESTIONE AZIENDALE

Siamo al tuo fianco nella gestione dell’elemento più importante di ogni azienda: le persone.

CORSO LEADERSHIP

Ogni persona con cui collabori è motivata da qualcosa, il tuo obiettivo è capire da cosa.

Per un imprenditore un conto è gestire l’azienda, i suoi processi produttivi, le consegne, l’amministrazione, un conto è gestire le persone che, per loro natura sono differenti e pensano in maniera diversa. Per questo sviluppare qualità di leadership è fondamentale per ogni imprenditore che voglia puntare sulla crescita della propria azienda. Perché la sfida di un imprenditore oggi è proprio quella di coinvolgere i propri collaboratori verso una meta comune. Ma quello che motiva te è diverso da quello che motiva chi lavora con te. Proprio per questo il corso ti fornisce gli strumenti per organizzare al meglio le attività della tua azienda per far sì che ognuno si senta coinvolto e motivato.

CORSO LEADERSHIP

Quando hai iniziato, qual è il Leader che ti sarebbe piaciuto incontrare?
Ogni persona con cui collabori è motivata da qualcosa, il tuo obiettivo è capire da cosa.

Per un imprenditore un conto è gestire l’azienda, i suoi processi produttivi, le consegne, l’amministrazione un conto è gestire le persone che, per loro natura sono differenti e pensano in maniera diversa. Per questo sviluppare qualità di leadership è fondamentale per ogni imprenditore che voglia puntare sulla crescita della propria azienda. Perché la sfida di un imprenditore oggi è proprio quella di coinvolgere i propri collaboratori verso una meta comune. Ma quello che motiva te è diverso da quello che motiva chi lavora con te. Proprio per questo il corso ti fornisce gli strumenti per organizzare al meglio le attività della tua azienda per far sì che ognuno si senta coinvolto e motivato.

CORSO COMUNICAZIONE

Col tono giusto si può dire tutto, col tono sbagliato nulla: l’unica difficoltà consiste nel trovare il tono.

È fondamentale per un leader che parla coi propri uomini, per un venditore che parla con i clienti e per chi lavora e deve confrontarsi con i propri colleghi riuscire a comunicare efficacemente e saper coinvolgere l’interlocutore. In questo corso imparerai quali sono le modalità e gli elementi della comunicazione che ti permettono di essere compreso anche parlando di argomenti complicati o spinosi e quali sono le tecniche per ottenere dagli altri una maggiore collaborazione e una maggiore adesione alle tue idee. Imparerai quindi a strutturare un dialogo costruttivo che crea armonia con le persone. Imparerai ad osservare l’interlocutore per capire cosa si aspetta da te e fronteggiare le obiezioni, gli atteggiamenti negativi o le persone poco propense al dialogo.

CORSO COMUNICAZIONE

Col tono giusto si può dire tutto, col tono sbagliato nulla: l’unica difficoltà consiste nel trovare il tono.

È fondamentale per un leader che parla coi propri uomini, per un venditore che parla con i clienti e per chi lavora e deve confrontarsi con i propri colleghi riuscire a comunicare efficacemente e saper coinvolgere l’interlocutore. In questo corso imparerai quali sono le modalità e gli elementi della comunicazione che ti permettono di essere compreso anche parlando di argomenti complicati o spinosi e quali sono le tecniche per ottenere dagli altri una maggiore collaborazione e una maggiore adesione alle tue idee. Imparerai quindi a strutturare un dialogo costruttivo che crea armonia con le persone. Imparerai ad osservare l’interlocutore per capire cosa si aspetta da te e fronteggiare le obiezioni, gli atteggiamenti negativi o le persone poco propense al dialogo.

ANALISI FINANZIARIA

Un cruscotto di controllo che, giorno dopo giorno, ti permette di individuare i punti di forza,
ridurre gli sprechi e aumentare gli utili.

Per iniziare un nuovo progetto commerciale non si può prescindere dall’analisi finanziaria, perché questa ti permette di capire quali sono i prodotti che fanno guadagnare di più e quali sono quelli che riesci a produrre al meglio. Molte volte le aziende pensano solo al fatturato e non ai margini che un certo prodotto ha, ma sono questi che poi permettono di fare investimenti. Spesso succede che pur vendendo molti prodotti non si riesce ad avere margini adeguati per creare redditività, anche per un’azienda di servizi. L’analisi economico finanziaria ti permette di capire dove sta andando l’azienda e come migliorare le sue performance col fine di aumentare gli utili e soprattutto di avere un piano di crescita definito anche per il lungo periodo.

ANALISI FINANZIARIA

Un cruscotto di controllo che, giorno dopo giorno, ti permette di individuare i punti di forza, ridurre gli sprechi e aumentare gli utili.

Per iniziare un nuovo progetto commerciale non si può prescindere dall’analisi finanziaria, perché questa ti permette di capire quali sono i prodotti che fanno guadagnare di più e quali sono quelli che riesci a produrre al meglio. Molte volte le aziende pensano solo al fatturato e non ai margini che un certo prodotto ha, ma sono questi che poi permettono di fare investimenti. Spesso succede che pur vendendo molti prodotti non si riesce ad avere margini adeguati per creare redditività, anche per un’azienda di servizi. L’analisi economico finanziaria ti permette di capire dove sta andando l’azienda e come migliorare le sue performance col fine di aumentare gli utili e soprattutto di avere un piano di crescita definito anche per il lungo periodo.

ANALISI AZIENDALE

La produttività di un’azienda non è una questione di intensità, ma di equilibrio, ordine e armonia.

L’analisi aziendale si concentra sulla struttura e sull’organigramma di un’azienda, al fine di individuare quelli che potrebbero essere i blocchi, le incomprensioni e le inefficienze che esistono tra i vari reparti per risolverli e migliorare la produttività. L’analisi aziendale si affianca a quella finanziaria, e fornisce all’imprenditore una lista di quelle che sono le principali azioni per aumentare l’efficacia dell’azienda e quindi la redditività. In particolare questa analisi si concentra sulle risorse umane e individua le caratteristiche della persona confrontandole con quelle che sono le caratteristiche necessarie per un determinato ruolo. Grazie a questo approccio l’analisi aziendale permette di capire quali sono le persone più adatte per determinati ruoli e capire quali sono le persone che lavorano meglio tra loro.

ANALISI AZIENDALE

La produttività di un’azienda non è una questione di intensità, ma di equilibrio, ordine e armonia.

L’analisi aziendale si concentra sulla struttura e sull’organigramma di un’azienda, al fine di individuare quelli che potrebbero essere i blocchi, le incomprensioni e le inefficienze che esistono tra i vari reparti per risolverli e migliorare la produttività. L’analisi aziendale si affianca a quella finanziaria, e fornisce all’imprenditore una lista di quelle che sono le principali azioni per aumentare l’efficacia dell’azienda e quindi la redditività. In particolare questa analisi si concentra sulle risorse umane e individua le caratteristiche della persona confrontandole con quelle che sono le caratteristiche necessarie per un determinato ruolo. Grazie a questo approccio l’analisi aziendale permette di capire quali sono le persone più adatte per determinati ruoli e capire quali sono le persone che lavorano meglio tra loro.

Vuoi un gruppo motivato e capace di lavorare in autonomia?
Compila il form:

Ti contatteremo per mostrarti come fare nella pratica.

Vuoi catturare l’attenzione delle persone e coinvolgerle nei tuoi progetti? Compila il form:

Ti contatteremo per mostrarti come fare nella pratica.

Vuoi programmare la crescita della tua Azienda?
Compila il form:

Ti contatteremo per supportarti nel processo di crescita. 

Compila il form e un nostro esperto ti contatterà senza impegno per fornirti tutte le informazioni che desideri.