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Social: 5 errori da evitare

💡 COME 𝗡𝗢𝗡 COMPORTARSI SUI SOCIAL 🚫

L’utilizzo dei social è fondamentale per ogni azienda, ma ci sono alcune cose che devi assolutamente evitare quando ti relazioni con il tuo pubblico. 🙅‍♂
👇

❌ Chiedere ma non rispondere. La maniera migliore per creare engagement con il pubblico è quella di stimolare un’interazione. Sono in tanti a pubblicare post contenenti domande, inviti alla discussione, ma quando i contatti accettano l’invito, poi non rispondono, lasciando cadere un’ottima opportunità di creare un legame solido.

❌ Vendite istantanee. Il fatto che le connessioni avvengano via social non rende il rapporto diverso da quello che sarebbe offline. Una volta raggiunto un contatto, provare a vendere istantaneamente e magari anche in maniera insistente, crea solamente fastidio agli utenti.

❌ Contenuti uguali ovunque. I contenuti sono la base da cui partire per costruire una corretta strategia social, ma non basta avere qualcosa da dire. Ogni piattaforma, infatti, ha parametri precisi che riguardano il testo, le immagini, i video. Una splendida foto per Instagram potrebbe non essere adatta per Facebook. Bisogna sempre tenere conto dei parametri e rispettarli per pubblicare contenuti validi.

❌ Commenti automatici. È la risposta più impersonale che possa esistere. Inefficace forse al pari del non rispondere. I messaggi automatici generati da bot, uguali per tutti, sono privi di sostanza e di personalità. Gli utenti che ti seguono sono diversi tra loro, ognuno ha una propria esigenza. Non puoi trattarli tutti alla stessa maniera.

❌ Ignorare critiche e richieste. Gli utenti sfruttano le pagine social delle aziende perché offrono loro la possibilità di un contatto diretto, che non deve passare attraverso lunghe telefonate o mail poco chiare. Attraverso chat e commenti esprimono i loro pareri, spesso le loro critiche. Ignorare questi messaggi, lasciarli senza risposta, o peggio, rispondere solo a quelli positivi, è un errore che mina la credibilità dell’azienda.

Le relazioni con gli utenti sono fondamentali per ogni azienda! Se farai attenzione a non commettere questi errori, apparentemente scontati, i tuoi profili social saranno una vera e propria risorsa per creare engagement con il tuo pubblico! 🤝

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