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Aprire un blog: i PRO

đź’ˇ BLOG: PERCHÉ Sì. âśŹ

Per promuovere la tua azienda puoi affidarti a centinaia di soluzioni differenti.

đź—Ł PubblicitĂ  online e offline, social media, ads, e via dicendo.

Agenzie di comunicazione e social media manager.

Una delle più efficaci oggi è il blog.

Il blog, infatti, è una delle attivitĂ  migliori per promuovere un’azienda perchĂ© esce dai tradizionali schemi “promozionali” ma arriva a colpire i clienti i maniera molto piĂą efficace. đźŽŻ

Se hai qualche dubbio, ecco qualche spunto per spiegarti meglio i vantaggi del blog:

🔸 Il blog è la tua vetrina. La tua azienda non è solo il prodotto che vendi o il servizio che offri. Prima di tutto è un’idea, una visione, una modalitĂ  di lavorare che è bene far conoscere. Inizia scrivendo di questo. Per questo dicevo che puoi farlo semplicemente, perchĂ© non devi inventare nulla, devi semplicemente parlare di te, raccontarti.

🔸 Crea e rafforza relazioni con clienti. Non è vero che nessuno legge i blog. Quando cerchiamo informazioni di qualunque genere cerchiamo online. Non limitarti a fornire un’informazione sterile come farebbe un’enciclopedia. Racconta, parla, porta il tuo punto di vista. Questo incuriosisce i clienti, li invoglia ad interagire e a rimanere in contatto con te.

🔸 Porta traffico al tuo sito web. Strettamente legato a quanto detto sopra, una ricerca su Google può portare al tuo blog. Se sei in grado di fornire le informazioni necessarie e di suscitare l’interesse dei tuoi clienti, andranno a fare una visita al tuo sito web per conoscerti meglio.

🔸 Non costa nulla ma porta risultati. Puoi iniziare la tua attivitĂ  di blogging praticamente a costo zero sfruttando piattaforme come WordPress e ottenere ugualmente contatti interessati senza passare per le attivitĂ  di promozione a pagamento.

Questi sono i principali vantaggi di avere un blog. Ovviamente ci sono dei contro, ma di questo parleremo nella prossima pillola!

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