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Ci troviamo immersi in un mercato competitivo, che cambia a una velocità disarmante. Oggi ottenere risultati, sia online sia offline, è complesso. Il cliente è, anzitutto, una persona. Che non va manipolata, ma ascoltata, compresa e aiutata.
La pubblicità oggi non è più soltanto il modo con cui un’azienda vende un prodotto, ma è anche (e soprattutto) il mezzo con cui far conoscere al proprio pubblico, i valori e la filosofia aziendale. È il modo con cui possiamo far innamorare gli utenti di quello che facciamo e di come lo facciamo.
In questo libro ti mostriamo come creare un percorso di promozione (funnel) che accompagnerà gli utenti e gli mostrerà il tuo valore aggiunto e i tuoi punti di forza.
Canvas Operativo
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Per aiutarti a realizzarlo abbiamo creato un canvas, ossia uno schema diviso in 6 aree che elenca le azioni necessarie a sviluppare il funnel.
In questo modo attraverso un grafico visivo puoi definire tutte le azioni che ti permettono di trasformare un perfetto sconosciuto in un cliente fidelizzato.
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Brand
Iniziamo con un’analisi del brand e della concorrenza, andando alla ricerca dell'elemento che differenzia la tua azienda dalle altre.
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Target
Ci focalizziamo sui bisogni, sui desideri e sui che vogliono ottenere i tuoi potenziali clienti.
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Passerella
Capiamo come creare promozioni su misura per gli utenti che siano interessanti e utili.
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Canali
Facebook? Instagram? Linkedin? Email? Capiamo quali canali utilizzare per promuoverti.
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Strumenti
Scegliamo insieme quali sono gli strumenti per realizzare il funnel sulla base delle tue esigenze aziendali.
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Traffico
Analizziamo le metodologie con cui è possibile intercettare o attrarre nuovi potenziali clienti.
Grazie al Canvas potrai impostare la strategia del tuo Funnel e avere chiaro in mente il quadro generale.
Una volta fatto questo puoi “accendere i motori” e iniziare con le attività. Ogni giorno, grazie ai tracciamenti sarai in grado di ottimizzare il processo e renderlo sempre più efficace.
Solo in questo modo, riuscirari a trasformare un perfetto sconosciuto in cliente fidelizzato!
Gli autori del libro
Fabio Capecci
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È un marketer specializzato nell’utilizzo di strategie online che permettono di creare un percorso di acquisizione clienti, ottenere nuovi contatti e aumentare la fidelizzazione di quelli già acquisiti.
Lavora per aiutare imprese e imprenditori ad aumentare il fatturato attraverso azioni di marketing strategico, rendendo le pagine aziendali più visibili e promuovendo prodotti e servizi a un target interessato.
Il valore aggiunto che lo contraddistingue è la caratteristica di occuparsi in prima persona di ideare la strategia su misura per l’azienda.
Marco Peca
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È uno sviluppatore web e data analyst. Si occupa di programmazione e gestisce l’ottimizzazione dei processi che prevedono l’utilizzo di tool e strumenti di web marketing.
È specializzato nel definire gli indicatori più adeguati a seconda della strategia aziendale da sostenere, nell’impostare tecnicamente i tracciamenti per aumentare l’efficacia e le conversioni delle attività relative al percorso di acquisizione clienti e nell’automatizzare i processi di web marketing.
Il problem solving è alla base del lavoro che svolge e il suo valore aggiunto è la caratteristica di trovare soluzioni efficaci per risolvere difficoltà in ambito software.
A chi si rivolge il libro
- A chi vuole capire come è possibile generare nuovi clienti e conquistare nuove aree di mercato
- A chi vuole capire come ottenere un vantaggio competitivo sui propri competitors ed evitare sconti
- A chi è convinto che nel mercato attuale per differenziarsi non basta più avere un prodotto diverso dagli altri
- A chi vuole conoscere un modello di Marketing che permetta di avere dei risultati tangibili anche partendo da budget contenuti
- A chi è stufo di pagare per modelli di “pubblicità classica” che non permettono di avere dei risultati tracciabili e misurabili